Categorie
Cotidie

Clementina

di Lily

Clementina  compie gli anni. 34. Invita gli amici. Organizza una caccia al tesoro maschi contro femmine. Uomini quasi timidi e osservatori. Nella vita impegnati in politica, docenti, autori di saggi e storie locali, ma…uomini.

Donne vivaci, voglia di allegria, amiche. Nella vita  impegnate lavoratrici ed  anche  mogli, madri,  singole, ma…donne.

Regalati da una penitenza, due baci maschili, scherzosi e quasi audaci sulla guancia, provocano un improvviso senso di desiderio di amore, di abbraccio, di sensi. Quanto tempo è passato?

E, dopo, il sogno. Che significato ha quella tigre che si aggira tra gli ospiti di una festa? Ho paura della sua aggressività. Eccola che in un piccolo mare dall’acqua bassa fa galleggiare una scimmia con cappellino che sta dentro un galleggiante. La zampa della tigre muove il galleggiante la scimmia supplica. “Lasciami stare, vai via, lasciami stare…!”. La tigre sembra sorridere sorniona mentre muove lentamente sull’acqua quella fragile imbarcazione. Che angoscia provo per quello che so sta per succedere. Una folle violenza nascosta nel sadico gioco, in una giornata dove chi mi circonda sembra divertirsi ignara. La tigre porta un po’ più in là  il suo oggetto.. d’amore? Di fame?

La scimmia continua a supplicare ed ecco: in un attimo, con il crac delle ossa, la testa della scimmia, quasi tutta bocca supplicante, sta nelle fauci della tigre. In un attimo tutto è compiuto. L’angoscia si placa, la tigre ora è sazia, per ora non sono in pericolo. Ma la tigre continua  ad aggirarsi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.